Sono ormai ufficialmente soppressi a partire da oggi i treni ICN 761/768 "Scilla" Reggio-Torino e vv(sia via Mileto che via Roccella), ICN 751/752 "Tommaso Campanella" Reggio-Milano e vv (via Mileto e via Roccella), l'Espresso 823-834 "Freccia del Sud" Agrigento-Milano e vv (rimane limitato a Roma), e l'Espresso 1940/1941 "Treno del Sole" Siracusa/Palermo-Torino e vv. Tutti questi treni verranno vergognosamente sostitutiti da un unico nuovo Espresso solo letti e cuccette Siracusa/Palermo-Torino PN e ritorno, numerato 1943/1944, che in Calabria riprende la traccia dell'ICN 761/768.
In risposta alle scellerate decisioni di Trenitalia e del Governo, sono state indette dai sindacati calabresi FILT-FIT-UGL-ORSA-FASTFERROVIE due manifestazioni di protesta per dire NO ai tagli ed agli infiniti disservizi che aumentano di anno in anno. La prima si svolgerà domani 2 marzo a Locri di fronte al palazzo di città, ed avrà inizio alle 10:30. La seconda si svolgerà il 6 marzo, sempre alle 10:30, di fronte la stazione di Reggio Calabria Centrale. Entrambe le manifestazioni sono aperte al pubblico, quindi consigliamo ai lettori di Ferrovie in Calabria ed alle loro famiglie di unirsi alla protesta!
Per maggiori informazioni raccomandiamo la lettura del manifestino qui sotto, e di visitare il sito del sindacato FastFerrovie http://www.fastferrovie.it/home.php?scelta_LF=Calabria
AVVISO, 03/03/10: il reportage sulla manifestazione di Locri verrà pubblicato sul blog tra il 7 ed il 9 marzo, assieme all'articolo sulla protesta del 6 marzo, che si terrà a Reggio Calabria.
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
2 giorni fa
11 commenti:
Per Rboerto: ti si è riaggiustato MSN??
sìsì si è ripreso abbastanza bene!!
Ti ho aggiunto comunque!!! :D
Ciaooo
Ci vediamo sabato ragazzi, domani fatevi valere.
Occhio che da come l'hai scritto sembra che tutti i treni confluiscano nel 1943/1944, quando invece c'è anche il 1927 che viene da Milano (Trinacria con partenza posticipata di qualche ora)
Purtroppo ora non mi ricordo il numero del corrispondente pari, potrebbe essere 1928 ma non ne sono assolutamente sicuro ;)
Io la mia firma al link che hai indicato sopra a lto l'ho messa.
Grazie Alex!!!! :*)
Un avviso a tutti i lettori: il post con tutti i dettagli della protesta di Locri verrà pubblicato tra il 7 ed il 9 marzo, assieme alla manifestazione che si terrà a Reggio Calabria il 6!!!
BRAVISSIMI!!! GRAZIE!!
UNIAMO LE FORZE, QUESTO è u AFFRONTO!! Non esistono treni più pieni e più frequentati di quelli!! Che senso ha non far fermare anche l'espesso a Napoli e fargli fare via diretta fino a SALERNO??!!
Visto che avete ingiustamente preferito tenermi allo scuro dell' incontro di ieri a Locri,(sarebbe bastato un sintetico sms, il mio numero non credo che lo avete ancora) ho dovuto informarmi da un noto avvocato che rappresenta l' associazione dei consumatori calabresi per sapere dell' esito dell' evento; comunque la questione e' finita in buone mani, e'un bravissimo avvocato calabrese, e per Trenitalia saranno dolori con la class action, i treni ve li rimetteranno al piu' presto, ma non con gli stessi orari e modalita' di prima; non c'e' piu' bisogno che io venga a Reggio sabato prossimo, anche perche' lavorero' tutto il giorno, e poi avete ampiamente dimostrato di non aver piu' bisogno del sottoscritto.
In bocca al lupo jonici, e grazie lo stesso della fiducia che non mi avete dato.
Peppe, ma i messaggi privati su FOL?
Possibile che non avevi compreso che ti parlavo di Locri? L'ho messo pure come oggetto dei messaggi! O.O
Lasciamo perdere, ho chiarito con Roberto; comunque contro le soppressioni si stanno mobilitando le sedi delle varie confindustrie calabresi, quella di Vibo in primis. Io intanto ho chiesto ad alcuni miei amici imprenditori del cosentino e del catanzarese di fare la voce grossa nelle sedi opportune, l' unione fa la forza.
Posta un commento