...penso sempre a come ci avrebbe aiutato Marco nelle nostre ultime importanti iniziative, che consigli ci avrebbe dato, e soprattutto l'ho immaginato lo scorso dicembre assieme a me, Francesco, Vittorio e Vincenzo, scrivere il suo nome, cognome e firma, nell'atto costitutivo dell'Associazione Ferrovie in Calabria.
L'ho immaginato aggirarsi con noi nell'atrio della stazione della sua "amata-odiata" Catanzaro Lido, durante la mostra "Storie, Treni, Binari" dello scorso aprile, tra fotografie e cimeli...sicuramente sgridandoci per non averla organizzata prima a Cosenza!
L'ho immaginato alla Giornata delle Ferrovie Dimenticate sulla Soverato - Chiaravalle, tra gallerie e stazioni più o meno abbandonate, nell'emozione del primo evento pubblico di Ferrovie in Calabria.
In questi due anni l'ho immaginato durante tutti i nostri strani viaggi in treno, in Calabria e nel resto d'Italia...ho immaginato di salutarlo dal finestrino di una solita ALe803, mentre attende il nostro arrivo sui marciapiedi della sua amata stazione di Cosenza Vaglio Lise.
E continuerò sempre ad immaginarlo, vederlo e sentirlo assieme a noi, in tutti gli eventi futuri che organizzeremo ed i viaggi che faremo.
Ciao Marco!
Roberto, Vittorio, Luca, Francesco, Vincenzo.
1 commento:
Ovunque andremo, in qualsiasi posto ci troveremo e in ogni cosa che faremo...tu sei sempre in mezzo a noi!
Ciao Marcù...!
Posta un commento