A causa di alcuni lavori di manutenzione straordinaria ad un sottopasso stradale nei pressi della stazione di Lamezia Terme Nicastro, a partire dalle 23:40 del 18 giugno fino alle 5:10 del 21, tutti i treni Regionali saranno sostituiti da autobus tra Lamezia Terme Nicastro e Lamezia Terme Centrale. Perciò i treni Reggio Calabria Centrale-Lamezia e vv termineranno la corsa a Nicastro, ed i Catanzaro Lido-Rosarno e vv saranno spezzati in Catanzaro Lido-Nicastro e Lamezia Terme Centrale-Rosarno. L'Espresso 890/893 invece verrà limitato a Catanzaro Lido e molto probabilmente effettuato con materiale DTR(speriamo non con una ALn668 singola, come "va di moda" ultimamente), ed a Catanzaro Lido un autobus in coincidenza porterà i viaggiatori a Lamezia Terme Centrale, dove ci sarà ad aspettarli la sezione tirrenica dell'Espresso. La situazione è comunque da monitorare molto attentamente, perchè bisogna assolutamente evitare che questa sia la scusa per sopprimere anche l'ultimo treno a lunga percorrenza rimasto sulla Jonica Sud. A quel punto potremmo davvero essere al capolinea...
Il fabbricato viaggiatori della stazione di Lamezia Terme Nicastro
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
2 mesi fa
2 commenti:
Nel 1991 dalla ionica transitava un treno pescara- villa san giovanni... qualcuno ha delle informazioni più precise riguardo questo treno????
Purtroppo non ho gli orari ufficiali del 1990/1991/1992, ma comunque ne ho sentito spesso parlare pure io di questo mitico treno!! Praticamente si trattava dell'attuale Espresso notturno 986/983 Reggio-Lamezia-Sibari-Bari e vv, che all'epoca percorreva la Jonica via Roccella ed era prolungato fino a Pescara!!Addirittura aveva anche un vagone letto...bei tempi... :'( Precisamente però non so da quando a quando è durato su Pescara, ma sicuramente non oltre il 1992, perchè poi diventò Villa San Giovanni-Bari, come è stato fino al 2004...Ciaooooo!!!
Posta un commento