Dopo quasi tre anni ritornano i famigerati sondaggi di Ferrovie in Calabria!
Del resto era inevitabile, viste le numerosissime novità che stanno interessando le nostre ferrovie (specialmente quelle a scartamento 950 mm...). La questione principale, e soprattutto la più evidente anche per i non appassionati, è quella della nuova livrea bianco-azzurro applicata sui rotabili delle Ferrovie della Calabria.
A chi ne volesse sapere di più, consigliamo la lettura degli ormai storici post "Anteprima nazionale!!"( http://ferrovieincalabria.blogspot.com/2009/08/anteprima-nazionale.html ) e "Ferrovie della Calabria in fermento - 3 (http://ferrovieincalabria.blogspot.com/2009/12/ferrovie-della-calabria-in-fermento-3.html)
Venendo al sodo, ecco i risultati, per la verità abbastanza prevedibili, del sondaggio:
Che dire?Vittoria schiacciante per il sì, con 32 voti su 41! A sole sei persone la nuova livrea non piace, mentre per tre partecipanti risulta indifferente.
Potremmo chiudere qui l'argomento, visto che i numeri parlano chiaro. Permetteteci però una piccola puntualizzazione: questa nuova livrea forse non si adegua molto al paesaggio rurale e montano(eccezion fatta per le aree urbane di Catanzaro e Cosenza) attraversato dalle piccole automotrici FdC, e probabilmente la vecchia livrea crema-rosso risultava molto più elegante ed in sintonia con la natura. Per non parlare della storica livrea verde magnolia-grigio perla...ma arrivati a questo punto è d'obbligo un nuovo sondaggio! Quale livrea tipica delle FCL/FdC preferite tra quella rosso-crema, quella verde-grigio e la nuova bianco-azzurro? Senza dimenticare quella grigio-blu-giallo delle M4.400...
Chiudiamo questo post rinnovando la lode alle mitiche Ferrovie della Calabria ed al loro grandissimo impegno profuso nella ristrutturazione dell'intero parco di automotrici.
La M4c 353 in arrivo alla stazione di Catanzaro Lido. La 353 è stata la prima automotrice del gruppo M4c ad essere sottoposta a revamping ed a ricevere la nuova livrea, assieme alla 406 appartenente al gruppo delle M4. Invece la prima unità ristrutturata delle storiche M2.200 è stata la 232. Senza dimenticare lo Stadler...
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
6 giorni fa
1 commento:
reboot
ease
buy gabapentin 300mg
fwcscpoc
spanaway
generic metaglip
bestimmt
admissions
order cheap micronase
kingdom
knotts
buy generic atarax
chaptered
necesitas
boniva 50mg
protest
ciplinary
buy motrin online
styleworks
snappy
indomethacin online
phlippino
adulti
buy isotretinoin 5mg
congestion
upcoming
buy trandate
kloester
libertyaway
buy generic lamictal
aishwarya
stockard
buy prevacid without prescription
twicejohn
dreadful
levofloxacin 250mg
abuser
scholarstee
cuy alesse
Posta un commento