I contenuti di Ferrovie in Calabria sono a disposizione di tutti, ma a condizione che, se sfruttati, siano accompagnati dall'indicazione della fonte (blog o autore dei testi/fotografie). Tutto il materiale ivi pubblicato è protetto da Copyright, perciò per evitare situazioni incresciose vi preghiamo di seguire questa piccola regola. Buon Viaggio!

• 14/10/14 • La mancanza di energia per l'alimentazione elettrica, sulla linea Paola - Cosenza, causa l'arresto improvviso di un treno nella galleria Santomarco: si è trattato della simulazione di criticità, tenutasi stanotte all'interno della lunga galleria posta sulla ferrovia Paola - Cosenza. Qui la news di ANSA Calabria • 13/10/14 • Trenitalia: a partire dal 15 ottobre verrà ripristinato il treno Regionale 22664 Reggio Calabria Centrale (11.30) - Rosarno (12.50), mentre verrà soppresso, solo nella giornata del 15 ottobre, il Regionale 22653/22654 Melito PS (6.45) - Rosarno (8.45). Qui il comunicato di Fsnewss • 04/10/14 • Si è tenuto nella giornata del 2 ottobre, l'open day alla stazione RFI di Fuscaldo, i cui ambienti non più utili ai fini dell'esercizio ferroviario, sono stati assegnati alla locale cooperativa agricola "Il Segno": prosegue quindi anche in Calabria, il programma di Rete Ferroviaria Italiana che prevede il recupero e l'affidamento a fini sociali delle stazioni parzialmente o totalmente dismesse. Qui la news • 29/09/14 • Si terra alla stazione RFI di Bova Marina, giorno 9 ottobre, un nuovo sit-in di protesta contro il declassamento della ferrovia Jonica. Clicca qui per aderire all'evento su facebook • 22/09/14 • Taglio delle stazioni sulla ferrovia Jonica: l'assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, scrive ad RFI per chiedere rassicurazioni sul progetto di ridimensionamento, in vista di una riorganizzazione dell'orario regionale lungo la linea Jonica. Qui il comunicato • 13/09/14 • Pubblicati sulla nostra pagina gli orari dei servizi ferroviari Ferrovie della Calabria previsti a partire dal prossimo 15.09.2014. Vedi qui • 12/09/14 • Il fabbricato viaggiatori della ormai dismessa fermata di Curinga (posta sulla linea Tirrenica tra Lamezia Terme ed Eccellente), è stato ufficialmente attribuito da RFI, ad uso gratuito del Comune. Qui la delibera del consiglio comunale • 09/09/14 • Domani, 10.09.2014, il candidato per le Regionali con il Centrosinistra Oliverio si recherà nella stazione delle Ferrovie della Calabria di Soveria Mannelli, dalla quale partirà alla volta di Catanzaro a bordo del treno 17 delle 10.25. Arrivato a Catanzaro incontrerà a via Milano i lavoratori e sindacalisti delle FC e dell'AMC di Catanzaro. Leggi qui

15 gen 2010

Calabria, atti vandalici in tre stazioni della linea Tirrenica

Da www.fsnews.it

Reggio Calabria, 14 gennaio 2010

Atti vandalici in tre stazioni calabresi della linea tirrenica, già prese di mira dai teppisti nel corso del 2009. A Vibo Pizzo, dove sono stati smontati e asportati tutti gli accessori dei servizi igienici riservati alle donne. A Campora, dove sono state imbrattate le pareti lato mare con dei graffiti. E a Tropea, dove i vandali hanno infranto i vetri dell’ingresso e della porta che dà sul primo marciapiede. In quest’ultima stazione, in particolare, sono stati investiti 158 mila euro per interventi di ristrutturazione dell’impianto e per attività di manutenzione ordinaria, a fronte dei continui atti di vandalismo. Per la ristrutturazione della stazione di Campora invece l’investimento è stato di 129 mila euro. I bagni della stazione di Vibo Pizzo, infine, sono stati recentemente migliorati grazie a un investimento di 20 mila euro. I danni stimati dopo gli ultimi danneggiamenti sono di oltre mille euro, a cui si aggiungono quelli di immagine per il Gruppo Ferrovie dello Stato e il disservizio per la clientela.

Da parte di Ferrovie In Calabria, i migliori auguri di finire sotto ad una E656 a questi scarti della società.

5 commenti:

Peppe FSE MF-TA ha detto...

Ormai gli atti vandalici nelle stazioni ferroviarie o sui rotabili sono all' ordine del giorno, quindi c'e' poco di cui stupirsi, resta il fatto che le stazioni italiane, e soprattutto quelle non presenziate sono in balia dei delinquenti, occorre a mio avviso un maggior controllo delle forze dell' ordine cittadine, perche' nelle stazioni di provincia la Polfer non vi arriva; da non trascurare l' ipotesi di concedere in comodato d' uso ai comuni i locali e le arre delle stazioni ferroviarie abbandonate, sarebbero molto piu' presentabili e vivibili di oggi.
Riguardo alla stazione di Tropea, era in pessime condizioni gia' nella mia ultima visita del 2006, da li il treno di sera non lo prenderei neanche io che ho coraggio da vendere. Saluti ai ferro-jonici.

Admin ha detto...

Mitico Peppe!!
E come non darti ragione....le forze dell'ordine...ahahahaha!!!Abbiamo quasi 500.000 agenti tra Polizia, Carabinieri, GdF & co...ma è come se non esistessero...bah...ma sorvoliamo su questo.
La cosa che mi fa incavolare come una bestia inferocita, e il fatto che queste mer**e di vandali son talmente idioti da non capire che danneggiando una struttura pubblica è come se danneggiassero quella schifezza di casa loro, e che i danni alla fine li pagano anche loro o i loro genitori!!
Vorrei vedere la loro reazione se io andassi alla loro casetta a spaccargli tutti i vetri delle finestre a bastonate...
che gente schifosa.......

Anonimo ha detto...

Avete ragione però non si dice gente schifosa quando si parla di questi esseri la parola gente non si dice... Non se la meritano per niente.

Admin ha detto...

Ecco, infatti!!!Hai più che ragione!!!
Per altro sto vedendo su youtube cose allucinanti...vedrò il da farsi...non si può restare fermi di fronte a questo scempio

Clo&demk ha detto...

Sono tutti atti da condannare!!

Spero riescano a trovare sempre i colpevoli e a dargli la giusta punizione.

Ripulire e sistemare e pagar di tasca propria lavorando per la comunità o l'ente colpito

 
Il primo blog dedicato al trasporto ferroviario in Calabria...by Roberto Galati...email - msn: exp826@hotmail.it