18 ott 2009
La Soverato-Chiaravalle anche su Facebook!
Ormai è un dato di fatto: su facebook ci sono tutti e tutto...anche le Ferrovie della Calabria!
Per tutti gli appassionati iscritti sul famoso social network, infatti, è consigliato scriversi al bellissimo gruppo "Ferrovia Soverato-Chiaravalle :fermata San Vito sullo Ionio". All'interno del gruppo, oltre a tanti altri appassionati, si possono ammirare delle spettacolari ed inedite foto della mitica Ferrovia Soverato-Chiaravalle, quando ancora era in servizio. Molto interessanti anche alcuni video d'epoca girati sulla ferrovia Gioia Tauro-Cinquefrondi e Lagonegro-Spezzano Albanese Terme.
Un altro interessantissimo gruppo si chiama "Ferrovie Calabro Lucane". Anche qui, oltre a tanti altri appassionati, potremo ammirare alcune antiche e moderne fotografie mozzafiato delle nostre belle ferrovie a scartemento ridotto...insomma, l'iscrizione è assolutamente d'obbligo!!
Per finire segnaliamo anche il gruppo "Chiaravalle Centrale", dove è possibile ammirare ulteriori bellissime fotografie della linea Soverato-Chiaravalle, oltre a fotografie storiche e non del centro storico di Chiaravalle...e ci sono anche le fotografie dell'Emmina M1-37 in ristrutturazione a Catanzaro Lido!
Ecco i link diretti dei gruppi:
http://www.facebook.com/group.php?gid=50680231317#/group.php?gid=32047017867&ref=ts
Ferrovie Calabro Lucane
http://www.facebook.com/group.php?gid=50680231317#
Ferrovia Soverato-Chiaravalle :fermata San Vito sullo Ionio
http://www.facebook.com/profile.php?id=1582427872&v=wall&ref=mf
Chiaravalle Centrale
Etichette:
Soverato-Chiaravalle,
Storia
2 commenti:
Complimenti ancora per questo lavoro! Ormai il tuo blog è diventato una tappa fissa durante le mie "navigazioni" in internet in quanto è diventato un valido strumento di ricerca oltre che una fonte più che attendibile per tutti gli aggiornamenti sulla nostra ferrovia ionica e non solo. Per quanto riguarda la linea Calabro Lucana in particolare la linea " Soverato - Chiaravalle" si possono trovare, oltre che su face book, delle foto relative ai vecchi fabbricati viaggiatori? Grazie e... ancora complimenti e auguri! - Peppe -
Ciao Peppe!!Da quanto tempo!!! :D
Grazie come sempre per i complimenti!!!
Guarda, purtroppo in rete non sono riuscito a trovare altri siti in cui ci sono fotografie della Soverato-Chiaravalle...però puoi fare un giro anche qua: http://www.webalice.it/robertotroiano/gioia%20tauro1.htm
non ci sono molte foto...ma quelle che ci sono sono assolutamente spettacolari!
Posta un commento