A partire dal primo luglio fino al 31 agosto, l'Espresso 951/956 Lecce-Metaponto-Battipaglia-Roma e vv, con antenna Metaponto-Sibari-Crotone-Catanzaro Lido 953/954, verrà soppresso e sostituito dall'exp 35458/35451, con percorso Lecce-Taranto-Sibari-Paola-Roma. L'antenna per Catanzaro Lido verrà numerata 35454/35453, e verrà sganciata/agganciata dalla sezione principale da Lecce a Sibari. La causa di questo cambiamento sono gli importanti lavori in corso sulla linea Metaponto-Battipaglia, e per questo motivo sono stati soppressi nello stesso periodo alcuni Eurostar ed una coppia di Intercity Roma T.ni - Taranto. Invariata la composizione del nuovo espresso: 3 UIC-X di seconda classe saranno la sezione per Catanzaro Lido, mentre 7 X sempre di seconda classe comporranno la sezione principale da/per Lecce.
L'exp 954 in partenza da Catanzaro Lido: questo treno dal 1 luglio al 31 agosto sarà sostituito dall'Espresso 35454/35453.
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
2 giorni fa
4 commenti:
ma vi rendete conto che questo espresso 35456 impiega da lecce a roma ben 11 ore!!! da non credere il tragitto...scende fino a sibari per poi attraversare il cosentino, arrivare a paola e risalire...l'assurdita' e' compiuta
Eh purtroppo...per fortuna è un provvedimento momentaneo!!
Perchè un altro percorso poteva essere la linea Foggia-Caserta, però ci sarebbero stati problemi con la sezione di Catanzaro Lido...!
Eh purtroppo...per fortuna è un provvedimento momentaneo!!
Perchè un altro percorso poteva essere la linea Foggia-Caserta, però ci sarebbero stati problemi con la sezione di Catanzaro Lido...!
ma infatti il vero problema e' chi disegna tali itinerari. Non ha senso far diventare un treno pieno di numerazioni e vincolarlo a varie tratte. Per esempio questo espresso in questione non ha senso che sia chi parte da lecce e sia chi da catanzaro lido si incontri poi in un unico treno. Dovrebbero esserci un diretto catanzaro lido-roma e uno lecce-roma. Come non pensare alla famigerata freccia adriatica che si compone a bari o i treni notte che uniscono a lamezia le vetture tirreniche e joniche. Poi ci si lamenta dei ritardi. Meglio pochi treni ma efficienti nella qualita' e nella velocita'e la valorizzazione di alcuni regionali (altro tasto: che senso ha che L'intercity notte piepoli ferma a lamezia 40 minuti per poi ripartire per lo jonio...non era meglio fare scendere la gente e far prendere un regionale veloce in coincidenza al treno). In teoria un cittadino leccese che prende quell'espresso per andare a roma deve essere un folle...infatti molti non lo fanno...ma se c'e' qualche anziano tipo o magari uno che non si informa bene o magari uno che vuole giustamente risparmiare...che deve fare...non tutti devono essere esperti di treni e di tratte...l'errore e' solo di trenitalia che propone questi calvari...cmq essendo un viaggiatore frequente potrei raccontarne moolte altre...un salutone...non mi ero firmato prima...giorgio da catanzaro lido
Posta un commento