Da CalabriaNews24 ( www.youtube.com/user/CalabriaNews24 ) :
CATANZARO, 8 luglio 2009, accordo Trenitalia-Ferrovie della Calabria - Il primo passo parte dalla formazione del personale.
Un altro giro in treno dell'assessore regionale ai trasporti Demetrio Naccari Carlizzi per un progetto di collaborazione con Trenitalia. Parte dalla formazione del personale il primo passo verso un possibile accordo tra Trenitalia e le Ferrovie della Calabria per l'utilizzo, da parte di quest'ultima, della rete della società di stato. Un primo tassello di un progetto più ampio che potrebbe permettere alla FdC di coprire collegamenti interni tra Guardavalle, Lamezia Terme e Botricello, attraverso il servizio di metropolitana leggera di superficie, utilizzando la rete di trasporti ordinaria. L'iniziativa è stata presentata questa mattina, nella stazione ferroviaria di Catanzaro Lido, con l'arrivo del locomotore delle Ferrovie della Calabria necessario per la formazione dei primi tre addetti. Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri, il presidente del consiglio di amministrazione delle FdC, Clara Ricozzi e il direttore generale, Giuseppe Lofeudo. L'assessore Naccari ha evidenziato che per oggi è in programma una riunione con Ferrovie della Calabria e Trenitalia, necessaria per programmare lo sviluppo dei trasporti nella regione in vista del Piano dei trasporti.
Nota: le locomotive diesel D752 sono state noleggiate dalla Ferrovia Adriatico Sangritana. Se ne parlava già 2 anni fa: http://ferrovieincalabria.blogspot.com/2007/10/accordo-sangritana-ferrovie-della.html ...ma finalmente il progetto è diventato realtà!
Ecco il video della presentazione del nuovo accordo, a Catanzaro Lido. Incredibile vedere le D752 manovrare nella nostra mitica stazione di Lido, "abitata" da sempre solo da materiale rotabile delle FS!
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
2 giorni fa
1 commento:
Speriamo bene, l'importante e' che acquistino materiale rotabile idoneo.
Posta un commento