Partiamo dal DL di Gioia Tauro, dove oltre alle onnipresenti e bellissime M2.200 allo stato originario, troviamo i due locomotori Lm4 608(attualmente non funzionante) ed Lm4 605, oltre al piccolo Lm2 754 ed alla vaporiera 188, superstite della Soverato-Chiaravalle. Senza contare l'area di interscambio FS-FC con tanto di carrellini di trasbordo "pronti" all'uso...peccato che purtroppo nessun carro arriva e parte da almeno 15 ann.i Ma "frugando" nelle rimesse, è stato impossibile non notare la M2.212 fresca di riverniciatura, con la classica livrea giallo-rosso: potrà sembrare(ed in un certo senso è) un'ottima iniziativa, se non fosse che la 212 era l'ultima M2 serie 200 in livrea originale grigio nebbia-verde magnolia, anche se abbastanza graffitata...forse sarebbe stato meglio ripristinare la livrea originale, se proprio la si voleva riverniciare: il 20 agosto, data delle foto, l'automotrice ancora non era in circolazione in quanto bisognosa di alcune piccole revisioni e certificazioni, ma sicuramente attualmente sarà già in servizio:
Nell'area adiacente all'ex scalo merci invece era visibile una discreta quantità di traversine in legno nuove, pronte ad essere messe in opera: non si sa bene se siano destinate a lavori sul ramo di Cinquefrondi(dove per altro in alcuni tratti sono state sostituite le traversine e risanata la massicciata), o per iniziare a ripristinare la linea su Palmi: anche perchè, a proposito di Palmi, in quest'ultima stazione sono in corso alcuni lavori al fabbricato viaggiatori, che dovrebbe essere ristrutturato da parte del comune e riportato allo stato originario: c'è da dire che un addetto stava anche lavorando sul cablaggio dell'apparato dei segnali: speriamo bene!
Le traversine nuove nei pressi del magazzino merci...
...ed i lavori alla stazione di Palmi:Nel prossimo post: novità da Catanzaro, con nuovi orari e lavori in corso.
5 commenti:
Beh che dire........
LUNGA VITA ALLE M2
Assolutamente sì!!!!!! :D
cablaggio dei segnali nella stazione di palmi? ma come funziona il servizio? io pensavo fosse a spola (le stazioni mi sembrano impresenziate..)
lizard king
Lunedi 11 inaugurazione degli stadler a CZ Città
Infatti il servizio è a spola!!Eppure c'era un addetto che stava facendo qualcosa sul cablaggio, che si intravede anche nella foto...chissà!
X gli Stadler l'ho saputo oggi a Cz Città da un amico delle FC...purtroppo ho paura di non poter andarci purtroppo, causa università!!! :'(
Posta un commento