Le fortissime precipitazioni di questa notte, che hanno colpito Calabria e Sicilia, hanno causato numerose interruzioni sulla ferrovia Jonica. In particolare dalle ore 6 alle ore 8 è stata interrotto in via precauzionale l'intero tratto da Catanzaro Lido a Monasterace, mentre risulta ancora interrotto il tratto tra Bovalino e Bianco, probabilmente per danni più gravi, dove i treni sono stati sostituiti da autobus. Soppressi alcuni treni Regionali, oltre all'Espresso 893 gli InterCity Notte 753 e 763 provenienti rispettivamente da Roma T.ni, Milano Centrale e Torino P.N. Alcuni problemi si registrano anche nel tratto tra Catanzaro Lido e Sibari, con numerose stazioni disconnesse e circuiti di binario in tilt a causa degli allagamenti. In particolare tra Cropani e Crotone la circolazione è completamente interrotta.
Attualmente la situazione si è sbloccata sul tratto Catanzaro Lido-Bovalino, dove i treni terminano la corsa. I viaggiatori diretti a Reggio potranno utilizzare il servizio sostitutivo con autobus e proseguire il viaggio con i treni in partenza da Bianco, purtroppo davvero pochissimi.
3 commenti:
Oltre a ciò, tutti i treni con capolinea/origine Catanzaro Lido (compresi i due EXP 908 e 954) partiranno e arriveranno a Crotone, dove comunque stamattina l'IC Sila ha dovuto attendere 90 minuti prima di poter partire, data la pericolosità del ponte sul fiume Neto, parzialmente sommerso dal fiume stesso in piena. A quanto so, non c'è servizio bus sostitutivo Crotone - Catanzaro Lido, anche perchè la strada è messa molto peggio della ferrovia.
Questa Jonica inizia ad imbarcare acqua ....
In tutti i sensi Ale!!!In tutti i sensi... :D :(
Posta un commento