I contenuti di Ferrovie in Calabria sono a disposizione di tutti, ma a condizione che, se sfruttati, siano accompagnati dall'indicazione della fonte (blog o autore dei testi/fotografie). Tutto il materiale ivi pubblicato è protetto da Copyright, perciò per evitare situazioni incresciose vi preghiamo di seguire questa piccola regola. Buon Viaggio!

• 14/10/14 • La mancanza di energia per l'alimentazione elettrica, sulla linea Paola - Cosenza, causa l'arresto improvviso di un treno nella galleria Santomarco: si è trattato della simulazione di criticità, tenutasi stanotte all'interno della lunga galleria posta sulla ferrovia Paola - Cosenza. Qui la news di ANSA Calabria • 13/10/14 • Trenitalia: a partire dal 15 ottobre verrà ripristinato il treno Regionale 22664 Reggio Calabria Centrale (11.30) - Rosarno (12.50), mentre verrà soppresso, solo nella giornata del 15 ottobre, il Regionale 22653/22654 Melito PS (6.45) - Rosarno (8.45). Qui il comunicato di Fsnewss • 04/10/14 • Si è tenuto nella giornata del 2 ottobre, l'open day alla stazione RFI di Fuscaldo, i cui ambienti non più utili ai fini dell'esercizio ferroviario, sono stati assegnati alla locale cooperativa agricola "Il Segno": prosegue quindi anche in Calabria, il programma di Rete Ferroviaria Italiana che prevede il recupero e l'affidamento a fini sociali delle stazioni parzialmente o totalmente dismesse. Qui la news • 29/09/14 • Si terra alla stazione RFI di Bova Marina, giorno 9 ottobre, un nuovo sit-in di protesta contro il declassamento della ferrovia Jonica. Clicca qui per aderire all'evento su facebook • 22/09/14 • Taglio delle stazioni sulla ferrovia Jonica: l'assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, scrive ad RFI per chiedere rassicurazioni sul progetto di ridimensionamento, in vista di una riorganizzazione dell'orario regionale lungo la linea Jonica. Qui il comunicato • 13/09/14 • Pubblicati sulla nostra pagina gli orari dei servizi ferroviari Ferrovie della Calabria previsti a partire dal prossimo 15.09.2014. Vedi qui • 12/09/14 • Il fabbricato viaggiatori della ormai dismessa fermata di Curinga (posta sulla linea Tirrenica tra Lamezia Terme ed Eccellente), è stato ufficialmente attribuito da RFI, ad uso gratuito del Comune. Qui la delibera del consiglio comunale • 09/09/14 • Domani, 10.09.2014, il candidato per le Regionali con il Centrosinistra Oliverio si recherà nella stazione delle Ferrovie della Calabria di Soveria Mannelli, dalla quale partirà alla volta di Catanzaro a bordo del treno 17 delle 10.25. Arrivato a Catanzaro incontrerà a via Milano i lavoratori e sindacalisti delle FC e dell'AMC di Catanzaro. Leggi qui

08 mar 2011

A carnevale ogni...livrea vale!

Per "celebrare" queste divertenti giornate di carnevale, ed in particolare oggi, martedì grasso, abbiamo avuto una simpatica ed insolita idea...ovviamente in perfetto stile Ferrovie in Calabria!

Di seguito presenteremo un pò di livree fantasiose applicate su uno dei simboli delle nostre Ferrovie della Calabria: la M4/M4c!
La base è stata perfettamente disegnata da Vittorio Lascala: diamo allora il via ai colori, e perchè no, fateci anche sapere quale preferite!





Peggio di così non si può: ecco la M4-gabinetto in livrea Sebach!

Il nostro Vittorio però non si è solo limitato alla M4 base, ma ha anche applicato alcune livree FS!

...e per concludere, ecco la livrea Cuccette per i treni notturni Catanzaro Lido-Soveria Mannelli-Cosenza Vaglio Lise!


Ma prima che i lettori di Ferrovie in Calabria ci abbandonino dandoci dei pazzi, torniamo un attimo "seri"! Ecco la M4c nella livrea rosso-giallo FC: in particolare si tratta della 351, unica unità ad aver ricevuto il logo FCL poco prima della scissione in Ferrovie della Calabria e Ferrovie Appulo-Lucane.

Nuova livrea bianco-azzurro:

Infine...nostalgia delle vecchie FCL? Eccovi accontentati!

Sono ancora disponibili altre versioni: perciò oltre al livrea che preferite, fateci sapere se continuare con un altro post...o chiudere qua lo "scempio"!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuate....continuate....:-)))) Peppe.

Anonimo ha detto...

ottima livrea l'ultima grigio perla e verde magnolia, continuate raga.chissa' magari un giorno faranno un m4 così

Shay Parkman ha detto...

Una bella M4c in livrea FSE in onore di Peppe ci sta! :P

(ma...quale delle tante livree FSE? :S)

Admin ha detto...

Allora a breve arriverà un altro post!!!!!!!!!!! :D
Non immediatamente però, in quanto ci sono un altro paio di post urgenti da pubblicare(uno ancora è in bilico e lo pubblicherò al momento opportuno :P ), e poi torneremo alle livree!!!!!
Ciaoooo!!!

fra.laz ha detto...

Copincollo un commento postato oggi da Peppe, che ha giustamente lasciato nel post adatto ma purtroppo lì potrebbe non avere la visibilità necessaria:

"Riporto di seguito le principali novita' che arriveranno con l' orario estivo:

- Soppressione dell' IC Murge da Crotone a Taranto, il suddetto treno verra' sostituito da un reg. veloce che effettuera' le stesse fermate e rispettera' gli stessi orari.
- istituzione di un collegamento veloce Reggio-Bari via Lamezia/Cosenza;
- ICN 782/782, riduce sia in senso pari che dispari il tempo di percorrenza tra Bari e Reggio, 8 ore, grazie al taglio di alcune fermate non ancora definite, verra' inviato per interno a Torino via Novara/Vercelli dopo aver fatto sosta a Milano.
- Ripristino dell' antenna Jonica per Roma, con manovra di aggancio effettuata a Paola.
- Potenziamento della composizione dei due IR Taranto-Cosenza e Taranto-Catanzaro Lido.
La Sicilia perde una coppia di IC mattutini per Roma.
Per ulteriori info e dettagli vi rimando alla prossima puntata, a presto amici Jonici.

X Roberto: a quando le foto del 782/787 con la nuova e provvisoria composizione?"

Admin ha detto...

Le foto del materiale IC in Jonica sud ci sono già...ma aspetto che finisca l'interruzione per pubblicarle!!! :P

Piero ha detto...

Ma sapete dov e possibile trovare un tracciato vettoriale della vettura FAL cosi come esposta in questo blog?
Grazie.

Francesco Lazzaro ha detto...

Ciao Piero! In realtà non ci sono livree 'solo FAL'.. sicuramente ti riferisci alla giallo-rossa o alla verde-grigio ereditate dalle FCL! In giro comunque non dovrebbero trovarsene! Tutti disegni di queste livree li abbiamo fatti noi.. sono tutti 'fatti in casa'! ;) ;)

 
Il primo blog dedicato al trasporto ferroviario in Calabria...by Roberto Galati...email - msn: exp826@hotmail.it