7 ott 2008

Anticipazioni...

Iniziano a circolare le prime voci sulle novità dell'orario invernale di Trenitalia, che entrerà in vigore l'8 dicembre. Quest'anno probabilmente troveremo una situazione migliore rispetto a quella catastrofica che stiamo vivendo da circa 6-7 anni a questa parte, ed infatti non ci sarà nessun taglio dei treni notturni, dopo quasi 10 anni!
Confermate anche le antenne Joniche, ICN 750/753 "Piepoli" Reggio Calabria Centrale-Roccella Jonica-Lamezia T.C-Milano Centrale, ICN 766/763 "Scilla" Reggio Calabria Centrale-Roccella Jonica-Lamezia T.C-Torino Porta Nuova, e l'Espresso 890/893 per Roma Termini.

Confermati gli Espressi 953/954 da/per Roma da Catanzaro Lido, l'ICN Freccia del Levante Milano-Crotone e vv, la Freccia Adriatica 905/908 Catanzaro Lido-Crotone-Torino Porta Nuova, ed i due InterCity Plus "Murge" e "Sila" Milano-Crotone e Torino Crotone.

Un anno fortunato? Forse...ma comunque i bilanci di Trenitalia stanno iniziando ad avvicinarsi al pareggio. Chissà se un domani rivedremo un treno(decente) per Bari tutto via Jonica, e un InterCity diurno per Roma via Roccella?
L'ICN 763 in transito nei pressi di Soverato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei sicuro che non ci siano tagli? Volevo volare su Lamezia da Pisa per le feste, ma non ci sono praticamente piu' treni per muoversi da Lamezia verso il nord della calabria, tipo scalea/praia, etc...

che schifo!

Posta un commento

Che ne pensate? Dite la vostra!
(Firmare cortesemente i propri commenti, per rendere più facili eventuali risposte e distinguere un "Anonimo" dall'altro).

I commenti anonimi saranno CANCELLATI e/o non avranno risposta ad eventuali domande poste.